Iveco e la sostenibilità

22
Dic, 2022

Con il nuovo Iveco eDaily, Iveco, sta puntando verso la sostenibilità. L’obiettivo di Iveco è quello di rendere i suoi prodotti più sostenibili sotto ogni punto di vista, non solo per quanto riguarda le emissioni allo scarico.

Per questo motivo continua la partnership con Petronas Lubricants International (PLI), che si occupa dello sviluppo di fluidi per i nuovi veicoli a impatto zero, fluidi necessari alle varie parti in movimento, che sono ovviamente presenti anche in un furgone elettrico. Tali fluidi sono progettati per ottimizzare le prestazioni e promuovere soluzioni sostenibili per il settore dei veicoli commerciali.

Nasce così PETRONAS Iona Integra Plus ideato per l’eDAILYs e-Transfer box, specificamente studiato per fornire prestazioni ottimizzate e assicurare la durata dei componenti. Questo è paragonabile ad avere viscosità più elevate nei fluidi standard e garantisce eccellenti proprietà di ossidazione, anche in caso di temperature elevate.

Gli eDAILY utilizzano anche PETRONAS Tutela Axle 900 HD, un olio SAE 75W-85 sviluppato per l’intera gamma di assali IVECO, compresi i veicoli leggeri e pesanti, per massimizzare l’efficienza e soddisfare i requisiti delle più recenti normative.

dal nostro Blog

Dakar 2025: trionfo Iveco nei truck e prestazioni italiane di spicco nella categoria classic

La Dakar 2025 ha visto un dominio significativo dei veicoli Iveco nella...
Trasporto più sostenibile: Blu Mobility, Iveco e Iveco Orecchia puntano all'ecosostenibilità

Trasporto più sostenibile: Blu Mobility, Iveco e Iveco Orecchia puntano all'ecosostenibilità

Il settore del trasporto sta attraversando una trasformazione significa...
Manutenzione Preventiva Iveco: Preparare il Tuo Veicolo per l’Inverno

Manutenzione Preventiva Iveco: Preparare il Tuo Veicolo per l’Inverno

Con l’inverno alle porte, i veicoli commerciali Iveco devono essere pro...
© De.Col. srl - Credits