Le corrette condizioni di utilizzo, infatti, garantiscono standard di qualità ed efficienza alti e allungano la vita del mezzo stesso, e poi, fattore ancora più importante, aumentano il livello di sicurezza per chi guida e per i passeggeri, se presenti.
Esistono 2 tipi di manutenzione: quella ordinaria e quella programmata o straordinaria.
Che cos’è la manutenzione ordinaria? Consiste nell’eseguire tutti i controlli o interventi semplici che permettono di mantenere efficiente il veicolo.
Che cos’è invece la manutenzione straordinaria? È la manutenzione più complessa, che contempla una preparazione tecnica maggiore, esperienza, e attrezzature molto più professionali come apparecchiature elettroniche particolari.
Ma come, cosa controllare e ogni quanto farlo? Manutenzioni troppo anticipate portano a spese superflue, mentre una manutenzione ritardata o scarsa mette a rischio la qualità del mezzo. Trascurando la manutenzione ordinaria si può incorrere ad anomalie, inefficienza che possono provocare danni ulteriori al veicolo. Indipendentemente dall’intervento da eseguire sul tuo automezzo, De.Col. garantisce la massima sicurezza del tuo veicolo. Se vuoi mantenere il corretto funzionamento ti consigliamo di venirci a trovare nella nostra officina a Nardò.
Rivolgersi ad un’officina specializzata monitora le varie manutenzioni previste (in base al chilometraggio) senza incorrere a lavorazioni inutili o tardive.