Super novità in casa Iveco, un rinnovamento totale su tutta la gamma dei prodotti.
Motori evoluti, soluzioni elettriche, digitalizzazione sempre più avanzata e servizi, a cui si aggiungono quelli di noleggio forniti dal nuovo brand GATE sono i temi principali di una rivoluzione simboleggiata dall'introduzione di un nuovo logo e modellata intorno ai concetti di produttività, esperienza di guida, sostenibilità e connettività.
Tra tutte le novità spicca un nuovo motore all’avanguardia nel segmento heavy-duty, all’ergonomia con nuove funzionalità incentrate sul conducente e un comfort sempre più automobilistico e un’interfaccia evoluta per la sicurezza e l'operatività.
Sul rinnovato Iveco Daily ci sono una keyless go per accesso e avviamento senza chiave, funzioni controllabili da remoto e profili di guida personalizzabili, nuovi sistemi di assistenza alla guida per la protezione degli utenti della strada più vulnerabili, come pedoni e ciclisti, e anche un sistema per la guida autonoma di livello 2 che unisce le funzioni del cruise control adattivo e il controllo della posizione in corsia.
Per Iveco Eurocargo abbiamo invece la disponibilità di una motorizzazione a gas naturale CNG. C'è anche un nuovo cambio automatico ZF a 8 rapporti che punta a migliorare sia il comfort di guida sia l'efficienza nei consumi di carburante.
Eurocargo 2024 offre un nuovo cluster completamente digitale da 10" e configurabile e un sistema Infotainment con display da 7" e nuove funzionalità oltre ai sistemi di sicurezza per la protezione di pedoni e ciclisti.
Per S-Way e offroad T-Way ed X-Way, arriva un rinnovato motore Cursor XC13 e diverse migliorie che vanno dall'aerodinamica, alla catena cinematica alla guida predittiva tramite GPS.
Ci sono inoltre interni ridisegnati, una strumentazione completamente digitale con cluster TFT, e telecamere per la retromarcia al posto degli specchietti retrovisori, assistenza alla guida di livello 2 e nuove tecnologie per la guida sicura.
S-eWay è la novità assoluta, offre un'autonomia massima di 500 km con possibilità di ricarica rapida a 350 kW pensata per le applicazioni regionali e professionali.
L'eDaily, amplia il suo campo d'azione con la possibilità di integrare fino a quattro pacchi batteria per 148 kWh totali e fino a 240 km di autonomia per i modelli cabinati con 7,2 t di MTT. Anche su eDaily e su S-eWay troviamo inoltre un quadro strumenti totalmente digitale e infotainment integrato
Anche il comparto servizi Iveco Services compie un ulteriore passo avanti con nuovi prodotti e servizi postvendita per la gestione del business. I servizi digitali basati sul portale Iveco ON e sulle app per i conducenti Iveco aiuta i clienti a sfruttare al massimo i tempi di operatività e l'efficienza del loro veicolo.
Fonte: omnifurgone.it